Nella giornata della storica rimonta nerazzurra nella stracitaddina e della vittoria del Verona contro la Juventus, non passati inosservati però i tre punti in trasferta di Atalanta, Sassuolo e Lecce.

Oggi siamo un po’ esotici, un po’ tropicali e un po’ sognatori. Ripensando agli avvenimenti della giornata appena conclusa certamente ci tornano alla mente i quattro goal dell’Inter nel derby numero 225 e le due reti scaligere contro i Campioni d’Italia. Chiudiamo gli occhi, però, e con la tazzina in mano d’improvviso ci troveremo in trasferta da noi stessi per prendere la giusta pausa caffè che serve a ricaricare le pile dopo aver visto le prime tre della classifica in un punto: e domenica 16 febbraio c’è Lazio-Inter! Mi ritrovo, così, sulla spiaggia di Zanzi…bar in attesa del caffè nella nostra tazzina. Tuffiamoci in mare, entrando direttamente dalla sua porta.

Punti da trasferta pesanti come le tre conchiglie a forma di pallone che trovo sulla spiaggia, che fanno capire chi andrà avanti nel proprio campionato senza salvagente:

  1. Fiorentina – Atalanta: 1 – 2
  2. SPAL – Sassuolo: 1 – 2
  3. Napoli – Lecce: 2 -3