Sabato 14 dicembre le selezioni all’Istituto “Lepido Rocco” di Lancenigo (Villorba), mentre domenica 15 dicembre, fase finale a Villa De Reali a Dosson (Casier). La Tiramisù World Cup Junior è pronta al via!!!

Torna la “sfida più golosa dell’anno” , la Tiramisù World Cup, riservata però ai giovanissimi “chef” fra gli 8 e i 13 anni di età. Accompagnati da un adulto (anche in questo caso, rigorosamente non-professionista del settore) i piccoli concorrenti si cimenteranno nella preparazione del Tiramisù: come per gli adulti, potranno scegliere se competere nella ricetta originale del dessert oppure in quella creativa. Chi riceverà il testimone di Campione del Mondo Junior da Riccardo Landonio di Cerro Maggiore (Milano), che aveva trionfato lo scorso anno per la ricetta creativa? E chi avrà invece il titolo di
Marco Bertolo di Cappella Maggiore (Treviso), Campione 2018 per la ricetta originale? L’appuntamento è per il fine settimana di metà dicembre, con le selezioni di sabato 14 dicembre presso l’Istituto professionale “Lepido Rocco” di Lancenigo (Villorba). Nelle due manche di gara, alle 14,00 per la ricetta originale e alle 16,00 per la ricetta creativa, i giovani concorrenti
avranno a disposizione due ore di tempo per realizzare il loro “Tiramisù più buono del mondo”. Dopo le selezioni, i migliori approderanno alle semifinali che si terranno la mattina di domenica 15 dicembre all’interno di Villa De Reali di Canossa a Dosson di Casier. Nelle stesse stanze si terranno poi le finali che decreteranno i Campioni della Tiramisù World Cup Junior.

Le immagini dei bambini partecipanti è stato autorizzato dalla manifestazione Tiramisù World Cup e dai rispettivi genitori.

Per ulteriori informazioni visitare www.tiramisuworldcup.com