L’Inter si fa raggiungere dalla Fiorentina nel recupero, facendosi scavalcare dalla Juventus in classifica. Nel post-partita si parla, però, ancora della conferenza stampa annullata da Conte ieri pomeriggio.
Conte e l’Inter escono dal Franchi di Firenze con un certo sentore di allappamento in bocca. Certo, il pareggio di Vlahovic allo scadere lascia un po’increduli e permette alla Juventus di scavalcare i nerazzurri in classifica. Un match ordinato e portato fino al 90esimo con una certa tranquillità è stato rovinato da una disattenzione di tutto il reparto arretrato nerazzurro. La tranquillità non è, però, venuta meno ad Antionio Conte quando al termine della gara ha spiegato giustamente i motivi che lo hanno spinto ad annullare la conferenza stampa al Centro Suning a causa di una lettera pubblicata dal Corriere dello Sport:” Ho annullato la conferenza per scelta dell’Inter. Ci vuole sempre rispetto. Assurdo che l’Ordine dei giornalisti mi abbia chiesto le scuse. Andremo per vie legali”. Sulla partita: “Devo ringraziare i miei giocatori, meritavamo di più”.
Ai giornalisti cosa sarà più mancato della conferenza stampa annullata? Il poter informare i lettori sportivi e gli appassionati di calcio oppure bere il caffè al bancone alla Pinetina?