Alle 12 di ieri è stato presentato il calendario della nuova stagione di calcio. Il campionato inizierà il 19 settembre con Fiorentina-Torino e le tre partite di Atalanta, Inter e La Spezia rinviate.

Il calendario di Serie A 2020-2021 è stato presentato ieri all’ora di pranzo. La nuova stagione partirà subito con tre rinvii, ovvero Lazio-Atalanta, Benevento-Inter e Udinese- Spezia, a causa della passata e lunga stagione delle squadre nerazurre e della neopromossa bianconera.

Il primo derby in calendario sarà quello milanese Inter-Milan alla quarta giornata, mentre quello romano è datato 17 gennaio, giornata nella quale si affronteranno anche Inter e Juventus a San Siro: questo significa che le due squadre disputeranno magari un’ eventuale decisiva sfida tricolore alla penultima giornata di campionato, la cui conclusione è fissata nella settimana successiva, il 23 maggio.

I turni infrasettimanali saranno i seguenti: 16 e 23 dicembre, 6 gennaio e 3 marzo, 21 aprile e 12 maggio.

Tre saranno invece le soste in calendario: 11 ottobre, 15 novembre e 28 marzo.

Non ci resta che attendere l’inizio del campionato, preparando una moka per un buon caffè, non confondendo il suo fischio con quello dell’arbitro della partita tra viola e granata.