La FIGC ha approvato la modifica temporanea di cinque sostituzioni durante le partite di Serie A fino al termine della stagione. È consigliabile bere il caffè freddo durante i novanta minuti?
Fino alla fine della stagione calcistica 2019/2020 la FIGC ha deciso che le squadre potranno effettuare cinque cambi a partita, dal momento che si giocherà ogni tre giorni e gli infortuni, purtroppo, sono all’ordine del giorno, come stanno dimostrando gli allenamenti di questi giorni. La FIGC ha ufficializzato la modifica temporanea al regolamento proposta dalla FIFA e approvata dall’IFAB (International Football Association Board). Ciascuna squadra, poi, potrà usufruire di tre interruzioni, in aggiunta al classico intervallo di quindi minuti, per effettuare questi cambi.
È una nuova misura provvisoria dettata dall’emergenza Coronavirus con l’obiettivo di salvaguardare la salute dei giocatori, che potrebbero essere soggetti a facili infortuni dopo parecchi mesi di inattività, complice il caldo clima della stagione estiva.
A tal proposito, in questi giorni ci stiamo chiedendo se con tutte queste pause non è meglio gustarsi direttamente un dissetante e rigenerante cold brew durante i novanta minuti, piuttosto che rischiare di far raffreddare il caffè in tazzina durante le fasi più concitate e calde della partita.
Questo dubbio ci seguirà fino al fischio d’inizio della prima semifinale di ritorno di Coppa Italia? Si prospettano amletiche giornate…
Cold brew o moka?