È scattata la ripartenza della Serie A si è portato a termine il recupero della 25°giornata. Si è ricominciato da dove ci si era fermati: con poco entusiasmo e stadi vuoti. Mi sa che ci vuole un buon tiramisù.

Torino-Parma 1-1, Verona-Cagliari 2-1, Atalanta-Sassuolo 4-1 e Inter-Sampdoria 2-1: con questo poker di partite è ricominciato il campionato di Serie A, che era stato interrotto a inizio marzo a causa della “quarantena da Coronavirus”. Il primo dato che è emerso da questi incontri nonostante gli stadi vuoti è che il fattore casalingo abbia importanti aromi convincenti e determinanti sulla vittoria al novantesimo.

A prescindere dal risultato sono state quattro partite che hanno evidenziato un’assenza di atmosfera sentimentale e di collettivo interesse nei confronti del pathos agonistico in campo, forse per via degli spalti deserti e della mancanza dei tifosi.

I tifosi rappresentano l’orizzonte di festa del calciatore, verso il quale quest’ultimo vola e si tuffa per degustare la forza espressa della felicità.

Questa sera la felicità per la nostra redazione è data da un tiramisù che accende il sogno di ritornare al più presto allo stadio per esultare insieme ai nostri undici eroi.