Oggi il Consiglio di Lega ha indicato le date del calendario della prossima stagione calcistica. Si comincia il 19 settembre, non più il 12.
Il Campionato di Serie A 2020-2021 comincerà ufficialmente sabato 19 settembre. Questa decisione è stata presa all’unanimità oggi durante il Consiglio di Lega. In definitiva slitta di una settimana la partenza della prossima stagione calcistica (fino a qualche giorno fa si ipotizzava che la data del fischio d’inizio potesse essere il 12 settembre).
Le incertezze, i dubbi e le perplessità nate e scaturite durante l’assemblea di settimana scorsa (leggi qui), tra i vertici del calcio italiano, i presidenti e i dirigenti delle società di Serie A, hanno forse avuto un ruolo chiave nello slittamento di una settimana.
Nel comunicato pubblicato dalla Lega di Serie A si legge “Il Consiglio di Lega riunitosi oggi alle 19 ha deliberato all’unanimità che la Serie A Tim 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle società in una riunione dedicata a questo tema”.
L’ultima giornata sarà, invece, in programma il 23 maggio 2021: ci si fermerà dal 23 dicembre al 3 gennaio e i turni infrasettimanali saranno sei, compreso quello di mercoledì 6 gennaio.
Da quello che si può intuire il prossimo campionato avrà tempistiche serrate e frenetiche: sarà un torneo ad alto tasso di caffeina, nella speranza di arrivare agli Europei 2021 con il “giusto ritmo tachicardiaco”, uno dei simboli più importanti dell’eccellenza italiana nel mondo.