L’edizione di quest’anno di Andaras Traveling Film Festival sarà un viaggio di emozioni per conoscere il proprio io interiore, magari bevendo anche un caffè in compagnia.

Dal 19 al 23 agosto si svolgerà a Fluminimaggiore (Cagliari) la seconda edizione dell’Andaras Traveling Film Festival.

Andaras” nella lingua sarda indica il viaggiare, ma anche i sentieri che i pastori percorrevano durante le lunghe transumanze invernali alla ricerca di pascoli più rigogliosi.

Il festival è dedicato a tutti coloro per i quali girare intorno al mondo, conoscere terre e genti lontane, è la via più breve per giungere a se stessi.

L’evento sarà diviso in cinque giornate, ciascuna delle quali dedicata alla proiezione delle opere in concorso, a incontri con filmmakers, scrittori e fotografi, al buon cibo e alla buona musica.

Per garantire la partecipazione, nel rispetto della normativa sull’emergenza COVID-19, l’accesso agli appuntamenti del festival è riservato esclusivamente alle persone che si prenoteranno.

Sono previste quattro diverse categorie in concorso:

1. i “cortissimi” dedicata a cortometraggi sia di fiction che documentaristici della durata massima di 180 secondi.

2. i “corti doc” dedicata a cortometraggi non di fiction della durata massima di 30 minuti.

3. i “corti e via” dedicata a cortometraggi di fiction della durata massima di 20 minuti.

4. i “gazes from the world”, categoria dallo stile libero dedicata a cortometraggi sperimentali, di finzione e documentaristici con durata massima di 15 minuti.

I lavori inviati avranno come tema il viaggio, declinato in una qualunque delle sue molteplici sfaccettature. 

La giuria è composta da membri designati dalla direzione del festival, scelti tra esperti nazionali e internazionali. 

I protagonisti del festival, la giuria e gli spettatori troveranno il piacere, degustando anche buon caffè negli intervalli filmici della manifestazione, o addirittura durante la proiezione di questi viaggi tra arte e avventura?

Per informazioni e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria.andaras@gmail.com oppure telefonando (dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19) al numero +39 349 717 8344, e specificando date, evento, nome e cognome di ogni partecipante.

Per ulteriori approfondimenti cliccare su: www.andarasfilmfestival.com