Da lunedì 21 fino a domenica 27 settembre Torino ospiterà l’edizione di quest’anno di Turin Coffee: un momento importante di conoscenza legato al caffè e al suo futuro.
Turin Coffee 2020 sarà per un’intera settimana l’esclusivo “Salone del Caffè” itinerante e coinvolgente della città con appuntamenti di approfondimento e di condivisione. Una suggestiva occasione per scoprire e riscoprire lo stretto rapporto che lega Torino al caffè, la storia di questo straordinario prodotto e le sue declinazioni più golose.
L’evento sarà calendarizzato soprattutto all’insegna di originali e intraprendenti iniziative dedicate al caffè ideate da due delle principali aziende torinesi del settore, vale a dire Lavazza e Caffè Vergnano.
Nuvola Lavazza rappresenterà il teatro di degustazioni di caffè, finger food e cocktail, visite gratuite al Museo e un fitto calendario di appuntamenti.
Nel centro di Torino per l’intera settimana si potrà conoscere da vicino il caffè e il suo sviluppo all’interno del mercato seguendo la celebre Apecar Vergnano, che raggiungerà i punti più affascinanti della città: giovedì 24 settembre, ad esempio, Carolina Vergnano e il giornalista Luca Iaccarino vi aspetteranno in Via Lagrange 3 dalle 10.30 alle 11.30 nell’ambito del progetto “Baristi per un giorno”.
Questo appuntamento di caffè di svolgerà anche in molti bar sparsi su tutto il territorio cittadino, che proporranno ricette speciali e fantastici premi a tutti gli appassionati di caffè.
Per maggiori informazioni sul Turin Coffee eclicca qui, potrai scoprire le caffetterie che aderiscono all’evento.