L’associazione Narratori del Gusto ha organizzato #sensoryinfluencer, unesperienza originale alla scoperta delle eccellenze imprenditoriali italiane. Si parte il 25 marzo con l’aziensda comasca Caffè Milani.

Narratori del Gusto, è un’associazione bresciana fondata nel 2012 di persone fisiche, di imprese e di organizzazioni che condividono il credo in una comunicazione innovativa per la crescita dei territori e dei loro prodotti. Narratori del Gusto insieme al Centro Studi Assaggiatori (CSA) hanno lanciato il progetto #SensoryInfluencer per raccontare le grandi e famose produzioni eccellenti del Made in Italy. Le aziende aderenti al progetto (Caffè Milani, Torrefazione Saturno, Carpigiani Gelato University, Vecogel, Bonifanti, Biscottificio Grondona, Cremonini Academy, Azienda Speciale Tignale Servizi, Consorzio Aceto Balsamico di Modena) aprono le porte a tutti voi comunicatori (giornalisti, digital influencer e opinion leader). Ogni giornata sarà un’iniziativa finalizzata all’arricchimento dei comunicatori mediante percorsi di visita in aziende dove le scienze sensoriali saranno applicate in diretta, dagli stessi partecipanti, per scoprire le peculiarità delle eccellenze del food.
Si comincerà il 25 Marzo con Caffè Milani di Lipomo (Como) con il tema L’emozione dei caffè introvabili (o quasi) e la giornata si svolgerà dalle ore 9:30 alle ore 17 circa. Avrete modo di allenare i sensi, andare alla scoperta di caffè rari e preziosi e di visitare la splendida Esposizione Caffè Milani contenente una mostra di macchine da caffè, collezionate durante gli ottant’anni di attività dell’azienda, e gli oltre settecentocinquanta pezzi di tazzine.

Introvabile come il “senso” di questa giornata di campionato: saranno Sampdoria, Genoa e SPAL a “influenzare” l’alta classifica o Juventus, Lazio e Inter a decretare l’andamento della retrocessione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare: www.narratoridelgusto.it