Contro la Sampdoria, la Juventus vince il nono scudetto di fila: mai nessuna come la Vecchia Signora nei cinque maggiori campionati europei.
Stasera 26 luglio 2020 la Juventus ha installato sul bancone della storia del calcio europeo una “targa specialty”: battendo a Torino due a zero la Sampdoria ha conquistato il nono scudetto di fila. Nei cinque principali campionati in Europa, nessuna squadra può vantare questo traguardo, che ha avuto inizio nella stagione 2011-2012 (in Germania il Bayern Monaco si è fermato a otto trionfi consecutivi).
Nonostante il particolare retrogusto di legno di questa stagione calcistica, dovuto purtroppo alla “espressa quarantena” da Coronavirus che ha bloccato per oltre tre mesi la Serie A, i bianconeri hanno dimostrato un gusto armonioso e deciso nei confronti della vittoria, che ha portato la squadra di Maurizio Sarri nell’Olimpo dei record del calcio internazionale.
La fatica agonistica, la stanchezza mentale e gli stadi vuoti del post-lockdown non hanno fermato la voglia di vincere della Juventus, portandola così a macinare l’ennesimo scudetto dall’aroma #stron9er.
Ora una domanda nasce spontanea e “senza filtri”: alla Continassa di Torino quando decideranno di prendersi una più che meritata pausa caffè tricolore?