Stile, eleganza e storia: questo è il connubio tra il MUMAC e Milano Design City che permetterà di ammirare preziose e particolari macchine da caffè.

MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, come luogo dove il design, l’arte e la bellezza sono di casa, partecipa alla kermesse MILANO DESIGN CITY 2020 con un’ interessante iniziativa social.
Il progetto “Una macchina al giorno: miscela di arte e design nelle macchine per caffè” è un palinsesto social dedicato alle macchine per caffè ideate dalle origini ai giorni nostri, dove il connubio fra arte e design diventa sempre più stretto fino alle firme dei designer più famosi: Gio Ponti, Castiglioni, Sottsass, Cibic, De Goetzen, Bonetto, Giugiaro sono solo alcuni dei grandi nomi dietro le macchine, pietre miliari di un interno settore del Made in Italy conosciuto in tutto il mondo.

Dal 28 settembre sui canali Facebook e Instagram del museo, e a seguire fino al 10 ottobre, la presentazione di una macchina al giorno per comporre “collezione” di pezzi di design.

Oltre al progetto on line, MUMAC rimane aperto il martedì e il giovedì per visite libere gratuite su prenotazione: il museo infatti è anche inserito nel circuito Le Vie del Compasso d’oro dell’ADI insieme al flagship Faema Art&Caffeine nel cuore della Milano del design in zona Tortona (via Forcella 7), anch’esso inserito a pieno titolo nelle Vie del Compasso d’Oro 2020: due luoghi dove scoprire il design d’autore.


Per prenotare le visite al MUMAC, prenota qui