Per tutto il weekend Milano ospita la quarta edizione di Milano MuseoCity all’insegna della donna, promossa dal Comune di Milano-Cultura e realizzata in collaborazione con l’Associazione MuseoCity.

Milano rinnova l’invito a cittadini e appassionati a scoprire il patrimonio artistico dei suoi musei.

Tre giorni di incontri, mostre e iniziative digitali per celebrare le collezioni dei musei cittadini attraverso il tema DONNE PROTAGONISTE, dedicato ad artiste, collezioniste, intellettuali e muse della cultura milanese.

In occasione di Milano MuseoCity, da venerdì a domenica, tutti i musei civici resteranno aperti.

L’edizione di quest’anno di Milano MuseoCity, infatti, punta a mettere in luce non solo le doti di artiste, ma anche a valorizzare opere delle collezioni museali milanesi che raffigurano donne: un modo per portare all’attenzione del pubblico l’impegno, la creatività e l’intuito femminile, con la doppia finalità di valorizzare il patrimonio dei musei e promuovere una cultura che riconosca l’importante contributo delle donne alla storia e alla società contemporanea.

L’edizione 2020 di Milano MuseoCity si arricchisce anche grazie a MUSEO DIFFUSO: un’APP (scaricabile al link app.museocity.it) con tutte le informazioni sui musei partecipanti, sulle opere d’arte presenti sulle facciate degli edifici milanesi del Ventesimo secolo e su oltre 40 opere di Street Art in realtà aumentata concesse da MAUA-Museo Arte Urbana Aumentata, per scoprire itinerari cittadini fuori dal centro e dai circuiti ordinari dell’arte.

Cliccando questo link è possibile scaricare il programma e scoprire le novità della manifestazione Milano MuseoCity 2020.