Si comincia stasera con il derby emiliano tra Sassuolo – Bologna e si finisce domenica con il big match Juventus – Milan: durante il weekend invece ci saranno molte partite da sorseggiare cautamente per assaporare il futuro andamento del campionato.

Brescia – Torino, Inter – Hellas Verona, Napoli – Genoa e Udinese – SPAL sono le quattro partite che la nostra redazione osserverà da vicino, insieme naturalmente a Juventus – Milan che dimostrerà quanta voglia hanno i rossoneri di scalare la classifica.

Le quattro partite citate all’inizio rappresentano per tutte le otto squadre coinvolte un esame di maturità autunnale con l’intento di comprendere quale tipo di stagione dovranno affrontare.

A Brescia si disputerà un incontro tra le Rondinelle di mister Fabio Grosso in cerca di riscatto, e i granata di Mazzarri, che stanno raccogliendo meno punti di quelli che meriterebbero.

Dopo la disfatta tedesca di Dortmund, i  nerazzurri sono chiamati a una prova di forza e coraggio contro un Verona pericoloso e sornione.

Al San Paolo scenderanno due squadre a caccia di punti: gli azzurri per dimenticare le amarezze del “caso-ritiro”, mentre i grifoni vogliono volare via al più presto dal “fondo tazzina” della retrocessione.

Nel posticipo domenicale i diavoli di Pioli faranno visita alla Juventus con l’obiettivo di tornare a Milano convinti che dopo la sosta per le nazionali, potrebbe cominciare un nuovo campionato fatto di gioco e volontà.

Forse, però, la nostra coffee expert Michelina che sta facendo una bella pausa caffè in una caffetteria danese, saprà già i risultati di queste partite? Il vento scandinavo soffia sulle rune del pronostico che si tramutano per magia in chicchi di caffè.