Sono sessantacinque i produttori di caffè che domenica 24 novembre si sfideranno nella capitale inglese a Bethnal Green, East London, dove gareggeranno per il titolo di “Campione del mondo AeroPress 2019 ”. Dall’Italia decollerà Elisa Urdich di Taste Coffee & more (Treviso).

L’ aeropress è un dispositivo a stantuffo adorato dai fanatici del caffè, che verrà utilizzato domenica 24 novembre a Londra dai migliori baristi al mondo provenienti da ogni angolo del pianeta: dal Cile, all’Iran, dall’Australia a Timor Est, dall’India all’Italia per premiare il vincitore del“World Aeropress Championship 2019”.Esperti baristi si daranno battaglia per sancire di chi è la ricetta migliore al mondo di Aeropress.

Sarà un evento esclusivo, originale e divertente. Il World Aeropress Championship è un torneo a eliminazione multipla, nel quale i concorrenti hanno solo pochi minuti per preparare una singola tazza di caffè da presentare a una giuria di giudici che stabilirà quella più gustosa. Per l’Italia ci sarà Elisa Urdich di Taste Coffee & more, che si è aggiudicata a fine giugno l’ “Italian Aeropress Championship 2019” organizzato da La Marzocco nella sua sede milanese ad Assago.