Lazio – Spal: 5 – 1. Ancora una domenica picchèèènte, ficchèènte e provochèèènte dei ragazzi di Simone Inzaghi. Le doppiette di Caicedo e Immobile, la quinta rete del giovane nigeriano-olandese Adekanye fanno sorridere i tifosi all’Olimpico.
Sono già venticinque le reti messe a segno da Immobile in questo campionato. Con una sua ennesima doppietta, due goal di Caicedo e la quinta rete di Bobby Adekanye la Lazio s’impone sulla Spal per cinque a uno. Mercoledì c’è l’Hellas Verona all’Olimpico, scavalcando l’Inter i biancocelesti si porterebbero al secondo posto.
La coppia Caicedo – Immobile è sempre più pericolosa: il primo è nettamente più graffiante dello scorso anno, mentre il secondo sta macinando reti su reti, dando alla classifica marcoratori un incredibile aroma di caffè monorigine, raccolto sulla vetta dei record.
Bobby Adekanye va in goal per la prima volta in serie A ed è la prima volta quest’anno che un acquisto della campagna acquisti estiva laziale realizza una rete.
Entusiasmo anche in Curva Nord: “Che ce famo con Giroud, noi c’avemo Bobby gol”. Con questo coro si capisce che sugli spalti dell’Olimpico c’è la determinazione giusta per affrontare il prossimo e delicato appuntamento con l’Hellas Verona. Vincendo, la Lazio supererebbe l’Inter e andrebbe a -2 dalla Juventus.