I tre giorni della merla corrispondono sempre con gli ultimi giorni del mercato di riparazione: quest’anno più che mai l’epilogo è stato scoppiettante e inquietante, con l’ivoriano Gervinho che è sparito dalle coordinate delle trattative?

D’Aversa è preoccupato!Non si hanno notizie di Gervinho da giorni e le ultime ore di calciomercato sono coincise con trattative picchèèènti, provochèèènti e ficchèèènti, come ad esempio l’asse Genova, Firenze, Parma, che ha visto un traffico inaspettato e importanti sulle vie dell’Appennino.

Agudelo in pricinto di firmare con il Parma, alla fine ha seguito Duncan a Firenze, Caprari è diventato un attaccante ducale gialloblu, mentre gli attaccanti La Gumina e Iago Falque hanno firmato rispettivamente con Sampdoria e Genoa: il Grifone ha vissuto, soprattutto, un mercato invernale indecifrabile ed enigmatico.

Kouamè si è vestito di viola ancor prima di recuperare dall’infortunio che lo vedrà lontano dai campi ancora per molti mesi, Itutbe promesso sposo ha rifiutato di vestirsi di rossoblu e Capitan Criscito è stato protagonista di un “tradimento” incomprensibile da parte della stessa società genoana che lo voleva lontano da Genova per giocare con il giglio al petto. Ma Mimmo Criscito, si sa, in amore non scherza e ha abbracciato più forte che mai il suo Grifone per non volare via da Pegli, rimanendo così capitano del suo Genoa.

La trattativa più inviperita, però, rimane quella di Gervinho con la squadra del Qatar l’Al-Sadd. A due dalla chiusura del mercato, l’ivoriano ha firmato sì il nuovo contratto, ma non si sa dove sia fisicamente. L’allenatore del Parma non lo vede da giorni, l’Al-Sadd desidera al più presto cofermare il suo acquisto, di conseguenza vi è la seria possibilità di una notte insonne, in attesa del TMS Fifa dal Qatar, che potrebbe arrivare domani mattina. Intanto qui in redazione, sale la preoccupazione con la stessa velocità con cui sta straripando il caffè della nostra moka biforcuta pronta a tenerci sveglia tutta la notte, con l’obiettivo di scorgere da lontano la fascia e le trecce di Gervinho. Solo in questo stanotte ci potremmo sentire veramente utili.