Milioni di clienti Starbucks potranno conoscere il loro caffè preferito scaricando una divertente app sul proprio dispositivo.

Il nuovo strumento di tracciabilità Starbucks trasforma ogni sacchetto di chicchi di caffè in un “passaporto digital”, avvicinando gli amanti del caffè in una spedizione virtuale per incontrare agricoltori, torrefattori e baristi, esplorando così le regioni in cui si coltiva il caffè in tutto il mondo.

Questo innovativa e divertente app di Starbucks scaricabile sul proprio device (traceability.starbucks.com) permette di scansionare o inserire il numero sul retro di qualsiasi busta di caffè intero nei negozi Starbucks. Si potrà conoscere, quindi, il Paese in cui è stato coltivato il caffè, entrare in contatto con le procedure lavorative delle singole piantagioni e ci sarà la possibilità di approfondire la quotidianità e la professionalità dei torrefattori.

L’app si può consultare facilmente ed è intuitiva per accrescere la “coffee experience” del “coffee lover” per un esclusivo viaggio nel mondo del caffè.