Dopo la tre giorni di Champions League ed Europea League in “chiaroscuro” per le squadre italiane, c’è il ritorno del campionato: basteranno i sensi per comprenderne la dolcezza.

Tre sconfitte, un pareggio e tre vittorie: questo è il bottino europeo delle squadre italiane impegnate in Europa durante questa settimana, che passerà alla storia come l’ inizio della seconda quarantena (quindi iniziate a impugnare la vostra cara moka).

In Champions l’Inter e l’Atalanta perdono rispettivamente con Real Madrid e Liverpool complicando così il percorso tra i Campioni.

La Lazio pareggia coraggiosamente con lo Zenit, mentre la Juventus vince “sorseggiamente” in Ungheria contro il Ferencvaros.

In Europa League, dopo ventotto risultati utili il Milan perde tre a zero a San Siro contro il Lille. Roma e Napoli, invece, raccolgono tre punti contro il Rijeka e Cluj.

Dopo una settimana europea in chiaroscuro, quali saranno i dolci “Sensi”, che troveranno ristoro in “Sottocornola” per coinvolgerci così nella prossima giornata di campionato?

Giovanni Sottocornola è un pittore milanese di fine Ottocento, celebre per le sue opere sociali sfumate ( un esempio è L’alba dell’operaio -1897- custodito al GAM di Milano), ma vive pronte a risvegliare sentimenti sopiti per far nascere all’improvviso interrogativi frementi impazienti di risposta.

Il meraviglioso dolce è di Gelatina, dolce gelateria letteraria di Genova.

È possibile seguire Gelatina e le sue golose creazioni sulle sue pagine social: Facebook e Instagram.

L’alba dell’operaio di Giovanni Sottocornola 1897 – Galleria d’Arte Moderna (Milano)