Da domani 8 ottobre al 6 giugno 2021 il MUMAC sarà al Natural History Museum di Karlsruhe con la mostra itinerante “Cosmos Coffee”.

Dopo il grande successo di visitatori al Deutsches Museum di Monaco di Baviera (390.000 visitatori), il MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali,  è ancora tra i protagonisti della mostra Cosmos Coffee, prevista allo State Museum of Natural History di Karlsruhe (SNMK) (www.kulturinkarlsruhe.de) da domani 8 ottobre 2020 al 6 giugno 2021.
Il museo di Karlsruhe insieme a quello di Stoccarda, è uno dei più importanti depositi di collezioni statali di storia naturale.
Cosmos Coffee è la mostra dedicata al mondo del caffè: dalla coltivazione alla lavorazione, dal trasporto alla preparazione, fino al consumo, dove sei macchine per caffè del MUMAC si inseriscono all’interno della rassegna espositiva diventata itinerante al fine di offrire una visione e un’esperienza di conoscenza a 360° gradi sul “cosmo del caffè”.

Una mostra organizzata su sei tematiche (biologia, chimica, tecnologia, economia, cultura ed ecologia) in un viaggio immersivo e interattivo alla scoperta della bevanda dal punto di vista sensoriale e scientifico.  

Per l’importante appuntamento scopri qui quali sono le macchine in prestito dal MUMAC!