Il Bayern Monaco si aggiudica la Champions League 2020 battendo in finale il PSG stellare di quest’anno. La partita è stata decisa dal francese Kingsley Koman.

Paris Saint Germain – Bayern Monaco: 0-1, si è conclusa con questo risultato l’ultimo atto della Champions League di quest’anno.

Come in una caffetteria storica dove tutti i protagonisti sanno che ruolo interpretare, anche la finale di Champions League 2020 segue la trama naturale del calcio: nelle partite importanti, dove il dettaglio fa la differenza vince sempre la maglietta abituata a palcoscenici di gran prestigio.

Una rete di testa del francese Kingsley Koman regala la sesta Coppa dei Campioni ai bavaresi dopo una cavalcata incredibile fatta di undici vittorie in altrettante gare disputate (mai nessuno come la squadra di Flick).

Con una partita di esperienza, fatta di agonismo e di tranquillità, i tedeschi portano la coppa dalle grandi orecchie a casa, uguagliando il Liverpool, che vanta sei Coppe dei Campioni come il Bayern Monaco.

Al triplice fischio dell’arbitro PSG battuto, triste, amareggiato e contrito, mentre per il Bayern Monaco il triplete al bancone delle leggenda è servito!