Oggi lunedì 2 dicembre The Milan Coffee Festival ospita i migliori professionisti  del caffè riuniti in un unico evento, nel quale troveranno spazio una serie di espositori innovativi ed emergenti, insieme a nuovi prodotti a workshops e attività per esperti del settore.

Al Trade Day – Milan Coffee Festival di oggi lunedì 2 dicembre, si ha la possibilità d’incontrare grandi protagonisti del settore del caffè e della ristorazione in Italia, con l’obiettivo di sentirsi parte attiva e intrigante di un network internazionale e vivace di professionisti.

Le attività del Trade Day – Milan Coffee Festival sono le seguenti:
 
• Eplorare una serie di espositori innovativi ed emergenti.
• Coltivare partnership strategiche.
• Scoprire nuovi prodotti e innovativi concetti imprenditoriali.
• Approfondire la tua conoscenza sul caffè.

Proseguono comunque le attività ludiche e di approfondimento della fiera come la mostra fotografica “The people of Milan” , l’incontro “The Brew Bar” dove gli esperti di BRITA spiegano l’importanza dell’acqua e quanto la sua scelta influenzi l’aroma e il gusto del tuo caffè, e “Crush the Rush” by La Marzocco che arriva per la prima volta in Italia in occasione del Milan Coffee Festival.
Coraggiosi e impavidi team di baristi si sfidano a suon di porta filtro, latte e caffè puntando sulla velocità, la comunicazione e la coordinazione dei movimenti messi a dura prova dal ritmo incessante della gara.
Ciasscuna squadra è composta da tre partecipanti che hanno come obiettivo quello di organizzare al meglio il workflow per riuscire nel minor tempo possibile a realizzare otto drink a base di caffè prima dei loro avversari.

Si ringrazia per gli scatti fotografici @specialty_pal e Gary Handley.

Per rimanere aggiornati su The Milan Coffee Festival è possibile visitare www.milancoffeefestival.com