MUMAC parteciperà con due iniziative on line alla XIX Settimana della Cultura d’Impresa, rassegna di eventi culturali in programma dal 5 al 20 novembre promossa da Confindustria e da Museimpresa.

Tema portante di quest’anno della XIX Settimana della Cultura d’Impresa sarà “Capitale Italia. La cultura imprenditoriale per la rinascita del Paese”.

Anche il Mumac, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, parteciperà a questo importante appuntamento, promosso da Confindustria e da Museimpresa, che avrà inizio giovedì 5 e terminerà venerdì 20 novembre.

Nella fattispecie il Mumac organizzerà per l’occasione due incontri online:

  • Mercoledì 11 novembre: uscita podcast “La civiltà delle macchine” dedicato a MUMAC, inserito nel progetto “Il principio della Fenice” serie di 10 podcast dedicata alle storie di impresa, a cura di Promemoria Group, con evento di presentazione dell’intero progetto in live streaming dagli IBM Studios il 13 novembre alle 10.00. 
  • Domenica 15 novembre ore 15.30 diretta streaming dal MUMAC sul canale Facebook del museo, per Bookcity 2020tavola rotonda moderata da Giampaolo Colletti, con Paolo Iabichino, Simona Colombo, Barbara Foglia, Elisa Storace, Daniela Corsaro “SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ ILLIMITATA: Cultura, società e impegno: il Brand Activism, tra storytelling e scrittura civile”, con la presentazione del libro “Brand Activism. Dal purpose all’azione” di Philip Kotler e Christian Sarkar, ed. Hoepli, prefazione di Paolo Iabichino.