Dalla sua nascita all’Amsterdam Coffee Festival dello scorso marzo fino all’ approdo a New York durante i primi giorni di ottobre, Il Roast Masters™ sta diventando un importante evento internazionale molto acclamato…prossima tappa, Milano!
Un attento gruppo selezionato di roasters “si sbatterà per tre giorni interi” dal 30 novembre al 2 dicembre al Milano Coffee Festival 2019 , per mostrare le proprie competenze professionali sulla tostatura, sul blending e sul brewing a un panel esigente di giudici.
A capo della giuria del Roast Masters milanese c’è Anne Lunnel, Barista e Campionessa di Brewers Cup della famosissima roastery Koppi. Anne fin’ora ha giudicato ogni concorso del Roast Masters e ha bene in mente le caratteristiche principali del potenziale vincitore.
Ad affiancarla ci saranno altre personalità di spicco del panorama internazionale della Coffee Industry: Rubens Gardelli, Campione Mondiale di Roasting 2017 e titolare del conosciutissimo Gardelli Specialty Coffees; Chiara Bergonzi, celebre giudice internazionale, consulente e trainer Sca, nonché Campionessa Italiana di Latte Art arrivata seconda al mondiale del 2014 e attualmente anche un’ acclamata roaster con il suo brand Lot Zero Specialty Coffee; e per finire Davide Roveto, fondatore di Caffè Cognetti – microtorrefazione di famiglia che ha aiutato a crescere ed evolversi nello mondo dello specialty – giudice internazionale Barista Championship, trainer certificato SCA e consulente nella ristorazione, da poco fondatore de la Briocheria. I baristi eseguiranno le varie discipline utilizzando la Faema E71E. Lanciata nel 2018, questa elegante macchina è stata realizzata per il bene del barista e per l’estrazione ottimale.