In vista dell’International Coffee Day di giovedì 1°ottobre l’azienda di Albenga (SV) ha aderito a una simpatica e significativa iniziativa.

Un caffè sospeso per il tuo barista! La Genovese partecipa a un originale e interessante progetto promosso dall’ICO (International Coffee Organization), ideatore dell’International Coffee Day, dedicato quest’anno alla promozione di un programma per il sostegno dei giovani imprenditori nel settore del caffè e delle loro iniziative innovative e orientate alla riduzione dell’impatto ambientale.

Investire sui giovani nel comparto del caffè significa investire nel futuro e partecipare alla creazione di soluzioni innovative e sostenibili.

In tale contesto La Genovese si affianca al progetto dell’ICO e propone un’ iniziativa dedicata in particolare ai baristi, che ogni giorno lavorano con impegno e sacrificio per preparare il nostro amato caffè.

Per loro non è stato facile chiudere i locali durante il lockdown, resistendo e decidendo se e quando riaprire.

E ancora oggi non è semplice lavorare tenendo tutto il giorno la mascherina, santificare quotidianamente i locali e garantire le distanze fisiche accorciando quelle sociali.

L’invito dell’azienda ligure per festeggiare al meglio l’International Coffee Day è offrire un caffè al barista, “lasciandogli” un caffè sospeso come gesto simbolico di riconoscenza e di sostegno per il suo lavoro.