Sabato 30 marzo al Ferraris contro il Frosinone ci sarà l’esordio in campionato della quarta maglia del Genoa: un’occasione speciale per rivivere la storia del Grifone con una sfumatura di colore e modernità.
Nel prossimo turno di campionato, che vedrà il Genoa affrontare sabato 30 marzo il Frosinone tra le mure amiche del Marassi, i ragazzi di Mister Gilanrdino indosseranno la quarta maglietta, realizzata dallo storico sponsor tecnico Kappa, completando così il set di kit per la stagione 2023/2024.
Le le linee guida di questa quarta divisa del Grifone, che nello slogan “rewriting history” fa rivivere le emozioni di inzio millennio, sono state studiate dal centro R&D del marchio torinese, di proprietà del Gruppo BasicNet, e si ispirano alla maglia home risalente alla stagione 1999/2000, con l’indimenticabile dettaglio giallo che va ad arricchire maggiormente il rossoblu del Genoa.
I modelli reperibili prevedono sia la versione Kombat a manica lunga, sia la variante Kombat Pro a
manica corta con i pantaloncini rossi rivolti a richiamare uno dei colori identitari del club di calcio più longevo
nel panorama nazionale.
Questo quarto kit, che si identifica nella storia e nella modernità del club genovese, è già reperibile negli store di Genoa CFC e Robe di Kappa, inoltre sui rispettivi canali e-commerce, a suggello di una collaborazione tra le due realtà che si estende ad altri prodotti e marchi riconducibili alla casa madre.
Per celebrare al meglio l’esordio di questa maglia, la sede milanese di Kappa situata al Basic Village, ha ospitato un evento “life style” dedicato al Genoa: tra gli allestimenti una mostra del fotografo Giorgio Galimberti sulla partita promozione e una personale “rewriting history” del collega Paolo Pettigiani.