Questa notte il magnate texano Dan Friedkin ha acquistato il club giallorosso con un’operazione complessiva pari a 591 milioni. Intanto stasera la Roma affronterà il Siviglia in Europa League.
Da oggi la Roma ha un nuovo proprietario statunitense: nella notte si è concluso il coast to coast presidenziale, che ha permesso al texano Friedkin di subentrare al bostoniano Pallotta.
Nato in California, ma cresciuto in Texas dove ha saputo creare il suo impero imprenditoriale, grazie alla distribuzione in esclusiva del marchio Toyota e alla passione per il cinema diventata negli anni un vero e proprio business, Dan Friedkin ha accettato la sfida di diventare il presidente dell’ A.S. Roma, coadiuvato dal figlio Ryan, con l’obiettivo di rigenerare un’ormai decaffeinata società di calcio. Insieme alla nuova proprietà, la squadra giallorossa desidera intraprendere un percorso di successi per dimenticare l’ “Epoca Pallotta” di nove anni, fatta di zero successi e un rosso a tre cifre in bilancio che non permette purtroppo di sognare in grande fin da subito.
Dan Friedkin nutre un amore incredibile per gli aerei ( ha recitato in una scena d’atterraggio nel film di Christopher Nolan Dunkirk) e ha promesso volontà e costanza per far decollare la Roma nei cieli della vittoria.
In attesa della partita di Europa League di stasera, che vedrà impegnata la squadra capitolina con il Siviglia, ci stiamo chiedendo se Dan Friedkin è riuscito a trovare nel duty free di Fiumicino caffè di qualità per caricare lo spogliatoio.