In piena emergenza Coronavirus, con la quarantena che scandisce la nostra quotidianità, le squadre di Serie A hanno iniziato a fare i tamponi ai propri giocatori. Quando? In pausa caffè?

Aspettando che il Governo dia il via libera per tornare ad allenarsi in vista della ripartenza del campionato, le squadre di Serie A si stanno attrezzando per fare i tamponi ai giocatori. Ogni società di calcio è pronta a programmare “la fase 2” attraverso test, controlli dettagliati e accertamenti specifici. Addirittura ci sono squadre, come ad esempio la Roma che ha allestito il reparto Covid-19 del Campus Biomedico, all’interno del quale è iniziata la sperimentazione del protocollo di sicurezza che i giallorossi dovranno seguire allo scopo di riabbracciare il tanto amato pallone.

Si sta pensando anche a effettuare tamponi anche sui familiari dei giocatori, così sarà possibile per loro ritornare a casa dopo l’allenamento senza il rischio di contrarre il Coronavirus tra le mura domestiche.

L’intenzione seria e concreta è di ripartire il 4 maggio con gli allenamenti, ma la domanda che fomenta e vulcanizza la nostra caffettiera è la seguente: Quando i medici faranno i tamponi ai calciatori? Nella loro pausa caffè o durante l’orario di ambulatorio d’allenamento…?