Nata da un’idea di Edicole Quisco, l’edicola mobile garantisce il diritto all’informazione anche durante l’emergenza Coronavirus. Così a Milano la “lettura quotidiana” in pausa caffè non conosce sosta.

L’ape volante di Edicole Quisco continua a far viaggiare la notizia a Milano. Anche in queste settimane di Coronavirus l’edicola mobile diffonde riviste, giornali e fumetti lungo le strade della città. L’edicola mobile parte e arriva sempre in Via Plinio, la sua base d’informazione, ma per dare a tutti i cittadini la possibilità di leggere ha aggiornato “le tappe della notizia” e il suo servizio in questo modo:


Partenza
: Via Plinio
9.00 – 11.00
: Piazzale Dergano
11.15 – 12.30
: Piazza Quinto Alpini
12.45 – 14.00
: Via Sarpi ang. Via Canonica
14.15 – 16.15
: Via Giovanni da Procida
Arrivo
: Via Plinio

L’edicola mobile è un’idea originale e rivoluzionaria, una vera autentica “Ape Quotidiana” che permette ai milanesi di sfogliare l’informazione e la cultura, facendo della pausa caffè un’approfondita tappa di aggiornamento e di apprendimento su tutto ciò che ci circonda.

A testimonianza della bellezza dell’ iniziativa la nostra redazione ha voluto dedicare una poesia all’edicola mobile di Edicole Quisco.

LA CITTÀ QUOTIDIANA

Corri, corri edicola volante,
sull’Ape Quotidiana errante.
La notizia viaggia in città:
questa è la pausa caffè di qualità.

Fabrizio Ferrarini – Il Caffè del Viperetta –

Per ulteriori informazioni seguire Edicole Quisco su Facebook e Instagram.