Pausa caffè con scacchi e fragole in omaggio a Max Von Sydow che ci ha salutato lo scorso weekend. Nel frattempo dopo tre ore di lavori il consiglio straordinario Figc ha deciso di rivedersi il 23 marzo per scegliere tra quattro ipotesi al fine di far chiarezza sul campionato.

Domenica 8 marzo è deceduto il grande attore svedese Max Von Sydow. Celebre la sua interpretazione nell’Esorcista di William Friedkin, ma viene ricordato spesso anche per i film di Ingmar Bergman, come Il settimo sigillo e Il posto delle fragole. La nostra redazione consiglia come pausa caffè da Coronavirus una partita a scacchi in famiglia in omaggio a Max Von Sydow: ogni piedina sarà una fragola che troverà il suo posto nella vostra merenda Made in Italy.

Intanto il consiglio straordinario della Figc ha proposto quattro ipotesi per risolvere il “campionato sospeso”. Dalle 14 alle 17 di oggi si è deciso di rinviare la definitiva decisione al 23 marzo con la possibilità di:

  1. Slittamento delle giornate del campionato fino al 31 maggio per recuperare le due partite che si salteranno nel periodo “allerta Coronavirus” con scadenza il 3 aprile.
  2. La non assegnazione dello scudetto e la conseguente comunicazione alla UEFA delle squadre qualificate per competizioni europee dell’anno prossimo.
  3. Far riferimento alla classifica maturata fino a oggi, con scudetto alla Juve e Lecce, SPAL e Brescia in B.
  4. Play off per decretare il vincitore della stagione calcistica 2019/2020 e play out per la retrocessione nella serie cadetta.

Consiglio cinematografico con caffè filtrato:

Il settimo sigillo (di Ingmar Bergman-1957) Il posto delle fragole (di Ingmar Bergman-1957)