Oggi la nostra redazione è ispirata e condividerà con tutti gli Inviperiti la storia dell’Imperatore che amava il caffè.

Nella lontana terra di Tazzinolandia, quasi vicina al cielo talmente era lontana, che da lontano si potevano scorgere solo nuvole di latte, viveva l’Imperatore Cafferone nel suo castello fatto da tantissimi, ma tantissimi chicchi di caffè. Intorno al castello c’era un’immensa e infinita piantagione di caffè che circondava il Lago dell’Aroma, nel quale Cafferone si tuffava sempre lanciandosi dalla finestra della famosa Torre Cappuccino, la più alta di Tazzinolandia.

Nel corso degli anni con gli innumerevoli tuffi dell’Imperatore, con il vento che faceva scivolare i frutti degli alberi nel lago e con i chicchi di caffè del castello che per colpa del passare del tempo precipitavano anch’essi nello specchio d’acqua, quest’ultimo diventava giorno dopo giorno sempre più color caffè.

Preoccupato per le sorti del castello Cafferone chiese ai suoi cavalieri di coprire il lago con dei sacchi di caffè allo scopo di impedire ai frutti della piantagione di finirci dentro, perchè dovevano essere adoperati per restaurare il castello. Una volta terminati i lavori, per festeggiare Cafferone chiamò i cavalieri e per ringraziarli decise di fare insieme a loro il Tuffo Imperiale dalla punta della Torre Cappuccino ricoperta dalle nuvole di latte.

Il tuffo fu meraviglioso e spettacolare: l’acqua del lago arrivò con grandi gocce di caffè fino alle nuvole, ricoprendole e colorandole tutte.

Divertito e stupito Cafferone ordinò ai cavalieri di seguirlo fino in cima alla torre. Qui, con il loro aiuto si allungò verso la prima nuvola e con un cucchiaino ne assaggiò un pezzetto.

Sorpresa delle sorprese! Cafferone scoprì di aver inventato grazie ai suoi cavalieri e al Tuffo Imperiale un nuovo gusto di gelato: il leggendario Caffè dell’Imperatore e lo regalò all’amico Re Gelatone del Reame di Frutta e di Ghiaccio, conosciuto da tutti come Gran Maestro Gelataio.

Nel gelato Caffè dell’Imperatore oltre al caffè e al latte, ci sono anche altri leggendari ingredienti. Per scoprirli è sufficiente presentarsi da Fruit&Ice Cream Factory a Genova vicino alla Cattedrale di San Lorenzo…di più non posso dire, se non “lunga vita al Caffè dell’Imperatore”.

Per altre informazioni contattare la gelateria Fruit&Ice Cream Factory:

Facebook: Fruit & Ice Fruit Cream Instagram: @fruitandicecreamgenova