Il Brand Ambassador di Trucillo Lorenzo Baffi, vincitore della Moka Professional Challenge 2020 nell’ultima edizione del Sigep, ha risposto alle nostre domande nel pieno rispetto del gorgoglio della caffetteria.

Questa settimana la nostra redazione ha incontrato il barista ed esperto di caffè Lorenzo Baffi, Brand Ambassador dell’azienda salernitana Trucillo.

L’oggetto dell’Intervista Biforcuta è stata la moka, una delle protagoniste indiscusse della nostra quarantena da Coronavirus.

Preparare una moka in casa sembra semplice, ma non è affatto così: bisogna essere a conoscenza di molti aspetti legati ad esempio alla temperatura e all’acqua, ma anche alla qualità e quantità di caffè utilizzato.

Ecco perchè abbiamo valutato che fosse interessante parlare a quattr’occhi con Lorenzo Baffi, il vincitore della Moka Professional Challenge 2020 svoltasi durante l’ultima edizione del Sigep a Rimini. Non ci resta che ascoltare, prendere appunti ed essere con la moka in mano per seguire le istruzioni e i consigli di un vero “Mastro Caffettiere”, non dimenticando mai #vivilavidamoka.