Nelle notti di Coronavirus la nuova tendenza è rimanere sveglio il più tempo possibile in nome della “maratona da Serie TV”. Per molti il caffè è diventato l’amico fidato di questa emergenza.
Caffè, cuore e scrigno di biscotti: la corsa alla maratona della Serie Tv del cuore, “antidoto al sonno” per stemperare la noia da quarantena, è la nuova moda dettata dal Coronavirus che sti spinge a rimanere sveglio tutta la notte “a colpi di caffettini e biscottini”. L’ intonato tridente d’attacco d’emergenza schierato per narrare queste nostre serate di primavera di inizio “ventennio del nuovo millennio” potrà mai rappresentare tra cinquant’anni la “domestica e romantica merenda vintage” che ha incoronato lo streaming d’autore relegando le sale cinematografiche alla polemica muta ed echeggiata della mascherina, consolate solo dalla pettorina e dalla poi così non tanto scomoda panchina?
Si ringrazia il Biscottificio Grondona di Genova per aver dolcemente addolcito la nostra fotografia. www.biscottificiogrondona.com