Prende il via la “fase 2” con i Caffé&Caffè di Milani bene attrezzati per l’asporto e la consegna a domicilio. Continuano le dirette on line con una nuova formula.

Dopo la lunga chiusura, ha preso il via la riapertura di bar e ristoranti per il solo servizio d’asporto e la consegna a domicilio. Alcune ricerche condotte negli ultimi giorni hanno evidenziato che tra i principali desideri del consumatore finale vi sono il caffè e il cappuccino del bar: le nuove norme prevedono che l’ordine sia prenotato e successivamente ritirato al banco bar, in modo rapido e con le giuste distanze e accortezze per assicurare la massima sicurezza. Certo, sarà difficile cogliere il sorriso sotto la mascherina, ma i baristi che offrono Caffè Milani sono pronti a dare il benvenuto, a trasmettere (anche se a distanza di sicurezza) il calore di sempre e a “sorridere con gli occhi”, porgendo un buon espresso o i classici cappuccino e brioches ben confezionati in appositi contenitori che subito la Torrefazione ha fornito ai propri locali, per mantenere al meglio la qualità e assicurare l’igiene. Come sempre, accanto alle preparazioni preferite per la colazione o il pranzo, si possono acquistare i caffè monorigine della linea Puro e le miscele nei formati preferiti, con tre caffè tostati chiari per estrazioni a filtro: la miscela Action e i caffè Puro Etiopia e Guatemala.

Ricordiamo come dal 7 al 28 aprile si siano svolti gli interessanti appuntamenti settimanali di Caffè in Diretta, con il brand ambassador ed esperto del mondo del caffè Andrea Pinturi, che si è soffermato sulla filiera del caffè, sulle corrette modalità per una buona estrazione con la moka e su altri metodi di estrazione, a caldo e a freddo, con interessanti e semplici ricette per dare un gusto nuovo e accattivante al caffè. Il successo è stato davvero notevole: le visualizzazioni sulla pagina Facebook di Caffè Milani sono state numerose e ancora proseguono. Tanto da avere suggerito la realizzarne una nuova serie.

Caffè in diretta prosegue, quindi, con una nuova formula: Elisabetta Milani, responsabile marketing e comunicazione della Torrefazione di Lipomo, intervista in diretta un personaggio del mondo del caffè ogni martedì del mese di maggio.

Il primo appuntamento è per domani 5 maggio alle ore 17,00 (sempre alla pagina Facebook di Caffè Milani) con il presidente del Centro Studi Assaggiatori Luigi Odello, uno dei massimi esperti in analisi sensoriale: con lui si scoprirà come andare oltre la semplice definizione di “buon caffè” per comprendere come valutare e analizzare in modo oggettivo le caratteristiche organolettiche della tazzina di espresso.

Infine, sono stati messi a punto i Webinar Caffè Milani tenuti nuovamente dal brand ambassador Andrea Pinturi con due appuntamenti in programma:

IL CAFFÈ , DAL CHICCO ALLA TAZZINA che introduce al mondo del caffè: storia, botanica, sistemi di lavorazione, strumenti di estrazione, l’espresso; infine i consigli per preparare un caffè a regola d’arte.

  • 7 maggio 2020 dalle 18.00 alle 20.00 16 giugno 2020 dalle 10:00 alle 12:00 10 luglio 2020 dalle 12:00 alle 14:00

I METODI ALTERNATIVI DI ESTRAZIONE DEL CAFFÈ che presenta l’affascinante mondo dei sistemi alternativi all’espresso e offre una guida alla loro realizzazione mostrando ogni fase della preparazione.

  • 21 maggio 2020 dalle 10.00 alle 12.00 24 giugno 2020 dalle 10.00 alle 12.00 24 luglio 2020 dalle 18:00 alle 20:00